La Shanghai in lockdown rivive su Animal Crossing
Side News

La Shanghai in lockdown rivive su Animal Crossing

05-05-2022 09:00:00
Una coppia di Shanghai ha ricreato i panorami della Shanghai in lockdown nel popolare videogioco Animal Crossing.

Laura Liang e il suo ragazzo Josh Jiang hanno preso le iconiche recinzioni verdi, i luoghi chiusi ed i blocchi stradali di Shanghai e li hanno incorporati in una versione digitale della città.
Liang e Jiang sono alla loro quarta settimana di modellazione di Animal Crossing sulle imagini dell’attuale blocco di Shanghai, che ha visto 25 milioni di residenti confinati nei loro appartamenti.
Tuttavia, la somiglianza della loro città di Animal Crossing con il blocco di Shanghai è arrivata del tutto per caso.
 

animalcrossingshanghai0305-2.jpg
 
Liang e Jiang hanno iniziato il loro isolamento domiciliare il 20 marzo e hanno iniziato a giocare dopo una breve pausa. Quando i due hanno avviato Animal Crossing: New Horizons, hanno scoperto che la città che avevano creato in precedenza aveva le stesse recinzioni verdi di quelle attualmente in uso a Shanghai.
Jiang ha quindi deciso di registrare un video della loro città di Animal Crossing, che ha caricato sul loro canale WeChat Snowthings. Il video mostra il capo del comitato dell'isola che esplora la città mentre parla una voce fuori campo, che suona fin troppo simile ai messaggi preregistrati della metropolitana che ricordano di indossare la mascherina.
 

animalcrossingshanghai0305-3.jpg
 
Le destinazioni popolari della città includono il centro storico, "l'area più gravemente colpita dalla pandemia" e un'area apparentemente predisposta per i test dell'acido nucleico, completa di codici QR.
Il video inizia con un breve telegiornale, in cui un personaggio spiega: "Per evitare che l'epidemia si diffonda nel Metaverso, l'isola di Animal Crossing è stata sigillata".
 
Originally published on Locked-down Shanghai Recreated in 'Animal Crossing' Metaverse
Hits: 308