Eileen Gu brilla al Met Gala
Side News

Eileen Gu brilla al Met Gala

05-05-2022 14:00:00
Il primo lunedì di maggio ospita una delle più grandi serate della moda: il Met Gala. Ufficialmente conosciuta come una serata di raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art's Costume Institute, è un'opportunità per le star del mondo di superarsi a vicenda.

 
Il tema del Met Gala 2022 è stato "In America: An Anthology of Fashion" ed ha celebrato l’età d’oro degli Stati Uniti, il periodo di prosperità e crescita alla fine del XVIII secolo. Tra i partecipanti c'erano la famosa attrice Michelle Yeoh, la top model He Cong e l'olimpionica statunitense-cinese Eileen Gu, che insieme hanno prodotto un notevole traffico online in Cina: l'hashtag di Weibo #MetGalaredcarpet ha accumulato finora 1 miliardo di visualizzazioni.
La mancanza di celebrità cinesi continua a ridimensionare l'interesse dei netizen per i principali eventi occidentali. Anche gli Oscar non sono riusciti ad attirare molto pubblico. Tuttavia, l'annuncio, solo pochi giorni prima, della partecipazione di Eileen Gu ha contribuito notevolmente a generare un traffico organico impressionante.
 

eileengumetgala0405-2.jpg
 
Nonostante sia tornata negli Stati Uniti, la giovane medaglia d'oro è chiaramente ancora molto popolare (l'argomento #GuEileenMetGalaRedCarpet è attualmente di tendenza su Weibo con oltre 300 milioni di visualizzazioni). 
Tuttavia, il museo potrebbe fare di più per raggiungere un pubblico più ampio sulla terraferma, soprattutto in un momento di blocco.
Nel 2019, il Met Gala ha lanciato una campagna su Douyin che si è assicurata 170 milioni di visualizzazioni in 48 ore. Quest'anno l’evento è stato trasmesso in live streaming solo attraverso le piattaforme digitali occidentali Instagram, Facebook e Twitter, mentre non è stata prevista una trasmissione in diretta per la Cina.
 
 
Originally published on Eileen Gu Shines at the Met Gala
Hits: 339