Tesla creerà una seconda fabbrica a Shanghai
Side News

Tesla creerà una seconda fabbrica a Shanghai

06-05-2022 09:00:00
Tesla ha confermato i piani per costruire un nuovo impianto di produzione vicino al suo attuale stabilimento nella Lingang New Area di Shanghai, al fine di espandere la capacità di produzione.

Secondo il rapporto di Reuters, Tesla ha inviato una lettera alle autorità locali ringraziando i funzionari di Lingang per il loro supporto e ricordando come un'azienda gestita dal Gruppo Lingang avesse organizzato autobus per trasportare 6.000 tra dipendenti di Tesla e dei suoi fornitori alla fabbrica. Le autorità hanno anche svolto i lavori di disinfezione necessari affinché l'azienda entrasse nella produzione a “ciclo chiuso”.
La società costruirà un nuovo stabilimento su un terreno vicino nella stessa area, che è pronto ad aggiungere una capacità annuale di 450.000 auto, tra cui Model 3 e Model Y, diventando secondo la lettera "il più grande hub di esportazione di veicoli al mondo".
 

tesla0405-1.jpg
 
Nel 2021, la Shanghai Gigafactory di Tesla ha consegnato un totale di 484.130 veicoli, con un aumento del 235% su base annua, di cui oltre 160.000 veicoli sono stati consegnati nei mercati esteri, soddisfacendo le esigenze dei consumatori in più di dieci paesi in Europa e Asia. Nella consegna globale di Tesla di 936.000 veicoli nel 2021, la Shanghai Gigafactory ha rappresentato il 51,7%.
Alcuni mesi fa, un giornalista del China Securities Journal ha visitato la Shanghai Gigafactory e ha scoperto che una vasta area di terreno situata a circa 200 metri vicino all'attuale fabbrica è stata inclusa nei possibili progetti per la nuova fabbrica.
 

tesla0405-2.jpg
 
Da marzo, l'epidemia di pandemia a Shanghai ha avuto un impatto significativo sulla produzione e sul funzionamento di molte imprese della città.
Anche Tesla, in quanto azienda automobilistica leader con attività a Shanghai, ha ricevuto un'attenzione particolare da tutte le parti. Ad aprile, con l'assistenza di varie parti, la Tesla Shanghai Gigafactory ha ufficialmente ripreso a lavorare e la sua capacità di produzione stava migliorando costantemente.
Inoltre, molti fornitori di ricambi auto per Tesla a Shanghai hanno iniziato a riprendere il lavoro. Anche altri fornitori Tesla nella provincia di Zhejiang stanno migliorando attivamente la logistica per supportare la produzione di veicoli di Tesla. Molti fornitori nella provincia di Jiangsu sono ancora in uno stato di blocco. Al momento, il Ministero cinese dell'Industria e dell'Information Technology Industry and Information Technology, i dipartimenti competenti della provincia di Jiangsu, stanno cercando di fornire loro supporto.
 
 
Originally published on Tesla to Set Up Second Factory in Shanghai
Hits: 347