
Side News
Come la street art di Zhang Hao ha trasformato un vecchio vicolo cinese
09-05-2022 14:00:00
Zhang Hao, un pittore di 30 anni, è diventato popolare dopo aver trasformato un vicolo di Chengdu nel sud-ovest della Cina, dipingendo lungo il muro un murale pieno di personaggi dei cartoni animati.Il vecchio vicolo è accanto a una fabbrica dismessa e, secondo Zhang, non sono stati installati lampioni perché è così vecchio. Zhang ha pensato che se avesse dipinto dei simpatici personaggi dei cartoni animati sul muro, la ragazza non avrebbe avuto paura ad attraversarlo.

Zhang ha messo in atto il suo piano dopo il capodanno lunare di quest'anno a febbraio. Ha chiesto il permesso al comitato di strada e ai funzionari è piaciuta l'idea e l'hanno rapidamente approvata.
Con un paio di mani, una panca e una valigia piena di strumenti per dipingere, Zhang ha portato vita e vitalità al vecchio vicolo lasciato desolato dalla civiltà moderna.
In più di due mesi, Zhang ha completato oltre 30 metri di disegni sul muro. E anche se la sua ragazza ha un nuovo lavoro e non ha più bisogno di camminare nel vecchio vicolo, Zhang ha detto che intende finire i restanti 200 metri, che stima richiederanno circa un anno.

I passanti spesso si fermano a guardarlo dipingere e lo lodano per la sua abilità. "Hanno detto tutti che ho cambiato l'aspetto del vecchio vicolo e che volevano che continuassi a dipingere", ha detto Zhang con orgoglio.
Originally published on Artist transforms rundown Chinese alleyway with murals to 'light girlfriend's way home'
Hits: 271