Douyin scommette sulla moda digitale con Pheagee
Side News

Douyin scommette sulla moda digitale con Pheagee

09-05-2022 09:00:00
La moda digitale è il nuovo campo di battaglia di Douyin.

Come riportato da Tech Planet , una piattaforma di moda digitale chiamata "Pheagee" è in cantiere per l'app di social media di proprietà di Bytedance. Si dice che coinvolga sia la moda virtuale che gli idoli e interagisca con l'e-commerce di Douyin e il business della realtà virtuale di Bytedance.
In vista del debutto di "Pheagee", Bytedance ha acquisito la startup cinese di realtà virtuale Pico nell'agosto 2021, che ha preparato il supporto tecnologico per l'incursione del gigante nella moda digitale. La società ha anche investito nel gruppo di ragazze virtuali A-SOUL e nell'umana virtuale Li Weike rispettivamente nel 2021 e nel 2022.
 

douyin-fashion0505-1 (1).jpg
 
Poiché il gioco e l'istruzione online sono stati smorzati in Cina, i giganti della tecnologia nazionale stanno puntando sull'e-commerce sociale e sul metaverso come motori di crescita, e la moda digitale è l’anello che unisce questi due settori.
Per i locali esperti di digital, la moda virtuale non è una novità. La realtà aumentata è decollata quando la pandemia ha colpito la terraferma nel 2020 e le persone non sono riuscite a ottenere gli oggetti reali. Due anni dopo, questa tecnologia è stata ampiamente condivisa nel pubblico dominio, grazie alla funzione di prova virtuale nei settori della bellezza e delle scarpe, nonché ai filtri selfie interattivi sulle piattaforme social.
Ciò significa che i tempi sono maturi per qualcosa di grande. Se la visione di Bytedance è all'altezza del clamore, potrebbe proteggere questo mercato non sfruttato e apportare miglioramenti rivoluzionari alla moda digitale.
 
 
Originally published on Douyin Enters Digital Fashion With New Platform Pheagee
Hits: 334