Sono cinesi 14 tra i 50 migliori bar asiatici del 2022
Side News

Sono cinesi 14 tra i 50 migliori bar asiatici del 2022

10-05-2022 07:30:00
È stata una gradita distrazione dal Covid-19 la cerimonia dei 50 migliori bar dell'Asia, un evento scintillante al Mandarin Oriental Bangkok che si è concluso con notizie positive per l'industria cinese dei bar: quattordici dei 50 migliori bar provengono dal La Cina continentale, Hong Kong e Taiwan, tra cui Hope & Sesame e Union Trading Co.

 In cima alla classifica si è posizionato il bar Coa.
 

barcina0905-1.jpg
 
Incoronato campione per il secondo anno consecutivo, Coa è stato premiato per aver introdotto una nuova categoria di cocktail a base di agave nella sua Hong Kong.
Inoltre, tre bar di Shanghai (Sober Company, Union Trading Company e Speak Low) e uno di Guangzhou (Hope & Sesame) sono rimasti nella prestigiosa top 50.
 

barcina0905-2.jpg
 
Prodotto dal gruppo mediatico britannico William Reed Business Media, gli elenchi dei "50 migliori" sono paragonabili agli "Academy Awards per la gastronomia e la mixologia". Il modello di premio è in continua evoluzione, anche a causa del Covid che ha completamente ribaltato i sistemi preesistenti, costringendo l'organizzazione ad innovazioni prima inimmaginabili.
Oltre a lanciare la sua iniziativa 50 Best for Recovery per aiutare i ristoranti a rimettersi in piedi, il gruppo ha iniziato a pubblicizzare una "lista estesa" delle posizioni dalla 51 alla 100, un gesto che ha dato al settore un motivo in più per festeggiare durante questi terribili tempi.
E sebbene i bar cinesi inclusi nell'elenco siano giustamente orgogliosi dei loro meritati onori, è difficile sostenere che la lunga ombra del blocco del Covid non abbia smorzato un po' l'umore e le celebrazioni.
 
 
Originally published on 14 Greater China Watering Holes Make List of Asia’s 50 Best Bars 2022
Hits: 386