Svolta cyberpunk nel nuovo album del rapper Gai
Side News

Svolta cyberpunk nel nuovo album del rapper Gai

13-05-2022 14:00:00
Il 2022 si preannuncia come un anno produttivo per il rapper sichuanese Gai. Oltre a pubblicare la melodia introspettiva " Weiyuan Story " a febbraio e ad annunciare la sua partecipazione alla prossima stagione di Rap of China, l'artista ha pubblicato il suo quarto album, Dou Hong.

Le 13 tracce includono due singoli: "Weiyuan Story" e "Clouds in the Mountains", l'ultimo dei quali è stato eseguito al New Generation: Hip Hop Project nel 2021.
Combinando il lussureggiante lirismo di Gai con influenze elettroniche futuristiche, Dou Hong comprende una vasta gamma di suoni, da brani sognanti come la canzone omonima dell'album a ritmi più oscuri e più duri, come "Not Friendly".
Inoltre il 7 maggio è stato lanciato il video musicale ufficiale di "Not Friendly". Poche settimane prima, Gai aveva elettrizzato i fan rilasciando su Weibo scatti dietro le quinte dell'MV, ambientato a Chongqing.
 

 
Noto familiarmente come "Chtlanta (Chongqing + Atlanta)" o "重特兰大", Chongqing è il luogo in cui Gai ha lanciato la sua carriera rap: da qui la scelta dell'ambientazione per il video musicale, che vede anche come protagonisti i membri dell'etichetta hip hop di Chongqing Go$h.
 
 
Originally published on Gai’s New Album ‘Dou Hong’ Puts a Cyberpunk Spin on Chinese Rap
Hits: 202