Fa Sheng: Origins: la rivolta dei boxer rivive nei comics
Side News

Fa Sheng: Origins: la rivolta dei boxer rivive nei comics

16-05-2022 09:00:00
Immortal Studios, lo studio di fumetti di Los Angeles dietro a The Adept e Chronicles of the Immortal Swordsmen è ora alla sua terza serie, Fa Sheng: Origins, che si svolge in un universo wuxia condiviso.

 
Prendendo spunto da eventi storici reali, Fa Sheng: Origins è ambientato all'alba del 19° secolo, durante il culmine della ribellione dei pugili, una rivolta contro gli stranieri in Cina. Il protagonista è Fa Sheng, un "Maestro Shaolin strabiliante e difficile da uccidere".
Fa Sheng: Origins sta attualmente cercando fondi su Kickstarter, mobilitando i fan per supportare questo progetto rivoluzionario. A seconda del pacchetto di donazioni selezionato dai donatori, Immortal Studios li ricompenserà con una copia digitale o cartacea del fumetto, illustrato da Dexter Wee, insieme a speciali copertine e altri vantaggi.
 

rivoltaboxer1205-1.jpg
 
Poco è stato rivelato sulla trama, anche se la campagna Kickstarter del progetto suggerisce che possiamo aspettarci un Maestro Shaolin in cerca di illuminazione "impegnato ad aiutare i bisognosi" mentre affronta anche "avversari spietati, uomini assetati di potere e ciarlatani codardi". La pagina della campagna offre anche un'anteprima di cinque diverse copertine e alcune pagine interne.
Lo scrittore del fumetto Rylend Grant, che ha collaborato con i pezzi grossi di Hollywood come Ridley Scott, JJ Abrams e Luc Besson, è un monaco Soto Zen ordinato.
Una delle missioni di Grant durante la stesura di Fa Sheng: Origin s è stata quella di ispirare i lettori ad affrontare le avversità senza paura e ad esprimere il meglio di sé. In un comunicato stampa per il progetto, Grant ha dichiarato: “Non nasci illuminato. L’illuminazione va guadagnata. Bisogna combattere per essa, con le unghie e con i denti, nel tempo. Troppo spesso è un sottoprodotto di tragedie e conflitti”.
 

rivoltaboxer1205-2.jpg
 
Il CEO di Immortal Studios Peter Shiao, che ha anche creato il personaggio Fa Sheng, ha sottolineato l'importanza del periodo per la storia: le arti marziali hanno giocato un ruolo cruciale nel modo in cui la rivolta dei pugili si è svolta.
Ha aggiunto che l'ambientazione del fumetto, Heze, precedentemente nota come Caozhou, nella provincia cinese di Shandong, ha un significato storico per quanto riguarda i wuxia: "Heze era la casa degli eroi nel classico romanzo cinese The Water Margin ", dice Peter. "Quindi non c'è da stupirsi che molti dei Boxer che hanno ascoltato il richiamo del tempo provenissero da Heze."
 
 
Originally published on Immortal’s Latest Series Follows Shaolin Master Amidst Boxer Rebellion
Hits: 406