È cinese la più grande rete mobile a banda larga e fibra ottica del mondo
Side News

È cinese la più grande rete mobile a banda larga e fibra ottica del mondo

24-05-2022 09:00:00
La Cina ha costruito la più grande rete mobile a banda larga e fibra ottica del mondo con una qualità della rete che raggiunge il livello più alto del mondo, ha affermato un alto funzionario cinese martedì in occasione della Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell'informazione.

"La banda larga fissa è stata aggiornata da 100 megabit al secondo a 1.000 megabit al secondo e la percentuale di utenti della fibra ottica è aumentata da meno del 10 percento nel 2012 al 94,3 percento nel 2021", ha affermato Zhang Yunming, vice ministro dell'Industria e della tecnologia dell'informazione.
Inoltre, la Cina ha costruito quasi 1,6 milioni di stazioni base 5G in tutto il paese, pari a oltre il 60% del totale globale, rendendo il paese il primo al mondo ad impostare una rete 5G su larga scala basata su una modalità di rete indipendente.
 

5gcina2305-2.jpg
 
Il governo cinese ha sostenuto la costruzione di reti in fibra ottica in 130.000 villaggi, e stazioni base 4G in 60.000 villaggi, aumentando la copertura della banda larga rurale da meno del 70% al 100%, ha affermato Zhang, osservando che il Paese ha applicato il 5G nei campi di trasporti, cure mediche, istruzione, cultura e turismo.
Inoltre, il 5G è diventato anche la tecnologia chiave nell'Internet industriale cinese ed è ampiamente utilizzato in 45 principali settori dell'economia nazionale che coprono ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, produzione, marketing e servizi.
 
 
Originally published on China builds world's largest mobile broadband and fiber optic network
Hits: 352